Richiedi un patrocinio

COS'È

La Società Bachiana Italiana – JSBach.it concede il patrocinio a iniziative e progetti di alto profilo legati alla figura e alla musica Johann Sebastian Bach che siano nati in Italia: tra gli altri, si considerano edizioni musicali, trascrizioni, dischi, testi musicologici, tesi, per citare solo alcuni esempi. Scopi principali del patrocinio sono il certificare la qualità scientifica bachiana dell’iniziative editoriali o discografiche e il favorire la realizzazione di un albo d’onore delle pubblicazioni legate al compositore di Lipsia proposte sul territorio nazionale e considerate di maggiore prestigio.

COSA COMPRENDE

La qualità scientifica della pubblicazione bachiana viene fisicamente certificata tramite l’inserimento del logo della Società Bachiana Italiana – JSBach.it assieme alla dicitura “Con il patrocinio di”. In secondo luogo, JSBach.it lavora ad un piano di promozione personalizzato per tutte le pubblicazioni patrocinate, al fine di favorire la diffusione e la conoscenza di iniziative editoriali e discografiche ritenute di prestigio. Questo comprende la promozione online della pubblicazione tramite i nostri canali social e sul nostro sito, l’inserimento dei prodotti editoriali e discografici all’interno delle banche dati di ricerca multimediali, la realizzazione di un video di presentazione della serie “JSBach.it consiglia…” con la possibilità di includere anche esempi musicali o altri assaggi brevi della pubblicazione, nonché l’inserimento della pubblicazione nella sezione “patrocini” alla pagina del sito con la possibilità di inserire un link diretto alla pagina esterna di enti preposti alla vendita. JSBach.it è inoltre felice di valutare altre possibilità per la promozione di prodotti patrocinati, che possano andare ben oltre le modalità standard illustrate qui sopra, come per esempio la partecipazione di un membro della Società Bachiana Italiana a presentazioni online e offline, oppure la creazione di contributi musicologici (introduzioni, recensioni, contributo del libretto).

COME RICHIEDERLO

Per richiedere il patrocinio di JSBach.it – Società Bachiana Italiana, si prega di compilare il modulo informativo seguente e di inviare tutto il materiale disponibile (libretto, copertina, contenuti o estratti musicali). La valutazione e l’eventuale accettazione del patrocinio dipendono dal giudizio insindacabile del direttivo di JSBach.it, che renderà nota la propria scelta entro e non oltre 30 giorni dall’invio della proposta, e prenderà contatto per concordare eventuali passi successivi.