The American Bach Society

NOME: The American Bach Society

SEDE: 6601 W College Dr, Palos Heights, IL 60463. Illinois, Stati Uniti d'America

LUOGO E DATA DI NASCITA: Princeton, 1972. Nata come partner americana della Neue Bachgesellschaft tedesca.

OBIETTIVO: favorire studi, performances, approfondimenti e apprezzamenti della musica di Johann Sebastian Bach.

BACH NOTES: newsletter dell'ABS inviata a tutti i membri e agli iscritti. Pubblicazione semestrale (in primavera ed in autunno) diretta dall'editor Derek Stauff

BACH PERSPECTIVES: inaugurata nel 1994, è la principale e più autorevole rivista in lingua inglese dedicata agli studi su Bach. Ad oggi vi sono 13 numeri. Inizialmente pubblicati con la collaborazione della University of Nebraska Press, dal quinto volume in avanti la collaborazione editoriale è con la University of Illinois Press.

TINY BACH CONCERTS: progetto video-performativo. Una puntata al mese di lezioni-concerto sulle musiche di Johann Sebastian Bach e figli. Ad oggi sono stati pubblicati 8 episodi (americanbachsociety.org/videos.html).

BORSE DI STUDIO E PREMI: con la volontà di ampliare il riconoscimento di lavori d’eccellenza nell’ambito degli studi bachiani, vengono ogni anno assegnate borse di studio per diversi livelli e posizioni accademiche (da dottorandi a ricercatori indipendenti). L’obiettivo è quello incoraggiare ricerche in ambiti innovativi e lasciare spazio a nuove voci.

PERFORMANCE PRIZES: insieme al The Bach Choir of Bethlehem, dal 2000 la ABS sponsorizza The Biennal Bach Vocal Competition. Edizione più recente: 2018.

BACH RESOURCES: una sezione del sito è dedicata ad accogliere altre società, organizzazioni, festival ed#eventi bachiani in tutto il mondo (americanbachsociety.org/links.html).

SITO: www.americanbachsociety.org